6 maggio 2015

Pomeriggio di...forno

Ancora dolci, ancora ricette belle e buone di Mammarum...come si fa a resistere?

Oggi per noi i Biscotti Girandola Vegan e la Torta Cookies, vegan anche lei. Non è la prima volta che facciamo due dolci insieme, un pò perchè già che ci siamo, un pò per sperimentare, un pò perchè ormai abbiamo capito che uno finisce subito e non v'è certezza che dal pomeriggio ne rimanga per la colazione del giorno dopo.

Dicono che con tre figli si diventi una famiglia numerosa....io con Numero Tre ancora nella pancia sto già realizzando di dover raddoppiare le dosi da ora...chissà che ci aspetta :)


Ecco i fratelli all'opera con le girandole....e con il coltello superpericolosissimocheibambininondevono usare, perchè con l'occasione si manipola, si impasta, ma si fanno anche altri piccoli passi, si impara che a volte ci vuole uno strumento piuttosto che un altro, che prima o poi potrai esserne padrone, che per ora ne farai un uso controllato e specifico ma che niente è proibito o categoricamente escluso, se si usa il buonsenso...a tutte le età.


Questi biscotti sono stati nominati "i più buoni di tutti"... questa volta come farine noi abbiamo usato due parti di grano tipo 2 e una di integrale di farro, come olio quello di semi di girasole perchè quello di mais non l'ho ancora trovato bio.


Ed ecco la torta: facilissima e veloce, perfetta da portare in giro, buona buonissima, dalla preparazione più che mai a misura di bimbi (che hanno il naso infarinato per davvero quando fanno i dolci, me ne accorgo ora dall'ingrandimento della foto :)


Riuscite davvero a resistere senza prepararli anche voi?

Nessun commento:

Posta un commento