24 settembre 2015

Il Non - Compleanno di Gaia


La nostra è una famiglia che ogni tanto festeggia un Non Compleanno. Così, a caso, compriamo o facciamo una torta, e festeggiamo il Non Compleanno di uno di noi. Se non lo avete mai fatto cominciate, perchè è divertente! Mi raccomando con tanto di candeline canti e coroncine, altrimenti non c'è gusto!

Ora a pensarci bene, è un sacco di tempo che non ne facciamo uno. A parte l'ultimo, programmato e studiato appositamente per l'occasione: nei due mesi di assenza dal blog abbiamo festeggiato il compleanno di Gaia, che è una leoncina figlia dell'estate e questo complica un pò le cose riguardo alla presenza degli amichetti alla festa. E allora la festa deve raddoppiare :)

Il Non Compleanno quindi era stato organizzato prima della fine della scuola, in modo da avere tutti i compagni di classe. Abbiamo scelto una zona della villa attrezzata con tavoli e panchine, vicino a un'area giochi, e con la macchina caaaarica abbiamo portato tutto il necessario.


Sulla torta abbiamo fatto stampare su ostia commestibile un disegno che lei aveva appositamente preparato, ed è venuta molto carina. Questa soluzione non ha incontrato il gusto dei bimbi però, perchè la consistenza finale dell'ostia e del suo rivestimento risulta un pò gelatinosa e quindi poco apprezzata...però era bellissima, e soprattutto unica!!!


Per i doni, tra mamme ci siamo organizzate come di solito per i compleanni: si raccoglie una piccola quota e poi a discrezione o la classe fa un regalo o la mamma li usa per qualche acquisto mirato. Nel nostro caso lei aveva espresso il desiderio di una macchina fotografica tutta sua che potesse andare anche sott'acqua, ed eccola qui: Easypix W1024 . E poi, è avanzato qualcosa anche per un libro, carinissimo, della maialina Olivia, Olivia e le principesse che ci sta decisamente simpatica.

 Al vero compleanno, dedicheremo uno dei prossimi post!

Nessun commento:

Posta un commento