13 marzo 2015

Angoli di casa - l'armadio a misura di bambini

Nella vecchia casa tenevamo i vestiti dei bambini in due cassetti. Questo significava che eravamo noi a gestirli, sceglierli, prenderli, metterglieli, piegarli, riporli, ecc ecc..... Qui no.

Nonostante ci sia in camera un armadio "vero", per ora lo usiamo per raccogliere i giocattoli e i libri che cambiamo a rotazione, ho deciso di fargliene uno su misura delle nuove esigenze.
 

Di base assomiglia ad una libreria, io l'ho assemblato a partire da due comodini Ikea, di cui uno era già stato usato per fare una cucinetta artigianale, fissandoli uno sopra all'altro e aggiungendo un pannello di legno per il retro, il tutto passato con una mano di impregnante all'acqua per "rifinirlo" un pò (si fa per dire, è veramente spartano).

I vestiti a disposizione non sono troppi, i bambini possono decidere facilmente cosa indossare, sono divisi per tipo, nelle scatole ci sono intimo e calzini. Anche quando sono da riporre, è facile e alla loro portata, ciascuno mette a posto i suoi, si prende confidenza con le piegature e offre una piccola conquista di autonomia.

Quando nascerà Numero Tre, vedremo di cambiare qualcosa, allargheremo il mobile, ne aggiungeremo un altro, o forse qualcuno inizierà a usare l'armadio vero....vedremo, ancora c'è tempo :)

E voi come organizzate i vestiti dei vostri figli?

Nessun commento:

Posta un commento