9 dicembre 2015

Sex like Birth...

Ecco un bellissimo cortometraggio. Realizzato con sapienza da professionisti preparati, che si battono perchè la nascita sia rispettata e libera. Purtroppo non è sempre così, le interferenze, immotivate, gratuite e spesso purtroppo presentate come aiuti sono all'ordine del giorno, mai senza conseguenze.

Il parto come il rapporto sessuale è regolato da ormoni, uno su tutti l'ossitocina,  potentissima, soprannominata l'ormone dell'amore ma allo stesso tempo un ormone "timido", che risente facilmente della violazione dell'intimità e della delicatezza del momento, non assente nelle nostre nascite.

Il parallelismo tra le due situazioni offre con delicatezza ed ironia lo spunto per molte riflessioni.....qual'è la prima che vi viene in mente? Se siete già genitori, come è stata la vostra esperienza? cosa provate guardando questo corto, cosa vi richiama? Se non lo siete ancora? O se lo state diventando... Non esitate a commentare!

Buona visione...e condividetelo anche voi ;)


1 commento:

  1. Molto Realistico !!!! La figura del dottore rompiscatole è realizzata benissimo. La naturalezza va perdendosi purtroppo...😦in molti ambiti della nostra vita. Preserviamo almeno il cuore e la nascita....che sono doni veri....buona giornata

    RispondiElimina