19 ottobre 2015

Maker Faire Rome 2015




Una giornata all'insegna di invenzioni e innovazione....bella per noi grandi, estremamente affascinante per i piccoli. Respirare scienza e possibilità di cambiamento, avere l'occasione per parlare di tante cose diverse con i bimbi, e di perdersi anche un pò a bocca aperta insieme a loro. Un'attenzione particolare nel nostro caso rivolta alla stampa 3D, argomento che da tempo era nei nostri discorsi. Persone e invenzioni che possono migliorare il nostro futuro, o che semplicemente adesso fanno cose che prima non erano pensabili.


Progetti grandi e più piccoli, ma tutti alla portata della comprensione dei bambini, grazie anche alla pazienza e preparazione degli scienziati espositori, che hanno saputo ovunque catturare l'attenzione dei nostri figli e dei tanti bimbi in visita.










Per vederla tutta ci sarebbero voluti due giorni interi...noi ce ne abbiamo passato quasi uno, e stanchi ma contenti siamo tornati pieni di fotografie, di idee, e di spunti.
Pranzo e borraccia nello zaino, cambi e fascia, passeggino, vestiti comodi. Tutta la truppa ha retto la giornata, Jari più di tutti, da bravo terzo figlio :)

Da segnare e ricordare, ovunque andremo stamperemo sempre e assolutamente i biglietti prima di arrivare, in modo da non fare la fila alla biglietteria. Se non lo avessimo fatto probabilmente ce ne saremmo andati, vista la grande affluenza e il cordone di persone che arrivava agli angoli delle strade!

Nessun commento:

Posta un commento