Non solo bici, non solo altalene, picnic o passeggiate, qualche volta anche disegni, se si è stanchi, e per una volta non si ha voglia di correre, ma sarà valsa comunque la pena di stare tra prato ed alberi.
Scegliere un soggetto da ritrarre, o un progetto a cui lavorare (Gli animali negli alberi si chiama il libro che Andrea sta scrivendo ) togliersi le scarpe e godersi il sole di quasi primavera.
Qui sotto il lavoro di Gaia, che aveva scelto di ritrarre l'albero (sulla destra nel foglio) ma che man mano ha aggiunto una strega che ci viveva nascosta dentro (in alto al centro) e quindi una trappola per catturarla (quella rossa, sulla sinistra).
Un pò di green theraphy fa molto bene anche a noi grandi (io non potrei farne a meno), contemplare la natura nutre corpo e spirito, loro disegnavano, ed io meditavo insieme a Numero Tre nella pancia...dopo aver liberato la mente e goduto di respiri profondi, mi sono un pò pentita di non aver disegnato anch'io... la prossima volta penso proprio che lo farò :)
Nessun commento:
Posta un commento